Privacy
Cookie Policy

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n° 196 del 30.06.2003 (Documento aggiornato al 07/04/2015) Desideriamo informare l’Utente che il D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali. Le segnaliamo quindi che per “Dati personali” si intendono, ai sensi del predetto DLgs 196/2003, quelli che avremo assoluta necessità di rilevare per evadere le richieste dell’Utente, per la fornitura di servizi, prodotti ed ogni altro genere di richiesta, e quelli spontaneamente forniti tenendo presente per alcuni dati non vi è alcun obbligo di fornirli. Vengono qui inoltre descritte le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e che hanno accesso all’area riservata. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web dell’azienda, accessibili per via telematica all’indirizzo del sito che trova nelle punto 1 Titolare del trattamento.



Questa informativa è resa per i soli siti riferibili all’azienda (vedi punto 1 Titolare del trattamento) e non per altri siti web eventualmente consultati dall’Utente tramite link. L’informativa prende spunto dalla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.


1 – TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Ai sensi del (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003) si ha il diritto di poter chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento rivolgendosi al Titolare del trattamento i cui riferimenti sono quelli sotto indicati:

Azienda: Ambulatorio Veterinario Iaccarino
Indirizzo: Via Mortora San Liborio, 93 80063 Piano di Sorrento NA
Sito web: www.ambulatorioveterinarioiaccarino.it
Contatti: 39 081 8083693
E-mail: ambvetsanliborio@gmail.com


2 – NATURA DEI DATI TRATTATI (dati di navigazione)

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento della piattaforma e-commerce di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che sono raccolte per essere associate all’Utente che decide di registrarsi nell’area riservata e che volontariamente decide di utilizzare questa modalità per usufruire dei servizi, prodotti ed ogni altro genere di richiesta che il Titolare del trattamento è in grado di offrire. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. I dati potrebbero essere anche utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.


3 – FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del Titolare del Trattamento, presso la sede individuata dal gestore del sito internet e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale in merito al servizio richiesto (oppure anche solo di carattere informativo) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio, l’invio di prodotti ed ogni altro genere di richiesta che il Titolare del trattamento è in grado di offrire e sono comunicati a terzi solo se necessario e se coinvolti e funzionali all’espletamento di quanto richiesto dall’Utente. La raccolta ed il trattamento dei dati personali dell’Utente avverranno nel rispetto dei principi generali di necessità, correttezza, pertinenza e non eccedenza ed in particolare il trattamento dei dati avverrà per:
a) rispondere a domande e fornire le informazioni richieste dall’Utente;
b) attività di richieste assistenza (ticketing) con accesso autenticato tramite login e password inviati al cliente dopo aver aperto un rapporto commerciale con l’azienda;
c) inserimento delle richieste di assistenze tramite centralino o direttamente dal cliente tramite sito;
d) pubblicazioni di offerte in area riservata con accesso autenticato dell’Utente tramite login e password
e) per contattare l’Utente stesso in merito ai servizi forniti dalla nostra azienda
f) consentire all’Utente di accedere, mediante registrazione e la creazione del proprio profilo Utente, all’area riservata per la fornitura di servizi, prodotti ed ogni altro genere di richiesta e la successiva ed autonoma gestione del proprio profilo Utente dal pannello di controllo;
g) il servizio “NEWSLETTER” a cui l’Utente ha facoltà di iscriversi. Qualora i dati personali forniti dagli utenti siano stati forniti inscrivendosi al suddetto servizio gli stessi saranno utilizzati al solo fine di inviare la newsletter e non saranno comunicati a terzi.
h) i trattamenti necessari ed indispensabili di carattere operativo, gestionale, contabile e di altra natura, in particolare alcuni dati saranno utilizzati per le registrazioni e le comunicazioni obbligatorie per legge;
i) verifiche del grado di soddisfazione del cliente in merito ai servizi prodotti ed ogni altro genere di richiesta, mediante interviste personali o telefoniche;
j) previo espresso consenso dell’Utente, anche per finalità funzionali ad attività commerciale/promozionale quali comunicazioni commerciali, vendita, invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato.



4 – DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

La scelta esplicita e volontaria da parte dell’Utente di accedere all’area riservata di questo sito comporta la successiva acquisizione delle credenziali di autenticazione che permetteranno all’Utente stesso di essere riconosciuto, proseguire nella navigazione ed accedere ai servizi, prodotti ed ogni altro genere di sua richiesta che siamo in grado di soddisfare.


5 – COOKIES

Informativa sui Cookies
I Cookies sono informazioni testuali, contenuti in piccolissimi file text, che il sito web trasmette al software di navigazione del dispositivo (PC, smartphone, tablet o ad altro apparato) utilizzato dal visitatore, con lo scopo di memorizzare dei dati utili a rendere l’uso del sito più efficiente. Un cookie normalmente contiene il nome del dominio che lo rilascia, la sua durata, un numero casuale e qualche altro valore. Anche il nostro sito come quasi tutti gli altri utilizza i cookies per diverse finalità specifiche, tutte orientate però a migliorare la vostra esperienza di navigazione. I cookies si posizionano nella cartella “cookie” del vostro programma di navigazione e possono essere, sia temporanei di sessione, ovvero rimangono nella cartella fino al termine della sessione di navigazione sul nostro sito, sia persistenti, ovvero permangono per un tempo più lungo (taluni anche 2 anni). Entrambi i tipi possono essere tranquillamente eliminati dall’utente agendo sull’apposito comando previsto dal programma di navigazione in uso.
I nostri cookies non trasportano alcun dato personale e per questo, quando vengono usati per quantificare statistiche sui visitatori del sito, l’operazione avviene in maniera aggregata e assolutamente anonima. Utilizziamo i cookies anche per ricordarci del vostro computer nelle visite di ritorno sul nostro sito, per personalizzare e rendere più efficienti la lettura dei contenuti delle nostre pagine web. I cookies del nostro sito non costituiscono alcun pericolo per il dispositivo/browser dell’utente.

In particolare impieghiamo le seguenti tipologie di cookies:

Cookies tecnici

Sono necessari per il corretto funzionamento delle varie pagine del sito. Comprendono sia cookie persistenti che cookie di sessione. In loro assenza il sito, o alcune porzioni di esso, potrebbero non funzionare correttamente e l’esperienza di navigazione sicuramente non rispondente al progetto del sito stesso.

Cookies di terze parti

Il nostro sito contiene anche cookies di terze parti cioè provenienti da altri siti e contenuti in vari elementi ospitati nella nostre pagine (icone di social network che consentono ai visitatori l’interazione con esso, immagini, video etc.). Tali cookies provengono dai domini dei siti che offrono le funzionalità presenti nel sito, non sono quindi inseriti o letti dall’azienda. Le terze parti possono utilizzare i dati raccolti per propri scopi. Per ulteriori informazioni su questi cookies e la modalità di utilizzo da parte di ciascuna delle terze parti, puoi consultare le pagine dedicate alla politica privacy di ogni singola organizzazione. Ad esempio:

Facebook https://www.facebook.com/about/privacy/;
Google+ http://www.google.com/policies/privacy/;

Come disabilitare i cookies

Tuttavia se non desiderate ricevere cookies potete utilizzate le funzionalità previste dal vostro programma di navigazione per bloccare o essere avvertirti della loro ricezione. Vi informiamo comunque che in tal caso alcune sezioni del nostro sito potrebbero non funzionare correttamente o non essere disponibili nel corso della visita.
Per disattivare l’utilizzo delle diverse tipologie di cookies occorre selezionare la specifica impostazione, presente sul proprio browser, che consente di rifiutarli o di cancellarli alla fine di ogni sessione. Questi i link alle pagine contenenti informazioni su come disabilitare i cookies per i browser più diffusi:

– Internet Explorer: 
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Block-enable-or-allow-cookies

– Google Chrome: 
https://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=it-IT&answer=95647&p=cpn_cookies

– Mozilla Firefox: 
http://support.mozilla.org/it/kb/Bloccare%20i%20cookie?redirectlocale=en-US&redirectslug=Blocking+cookies

– Apple Safari: 
http://support.apple.com/it-it/HT1677

E’ possibile disabilitare i soli cookies di Google Analytics, utilizzando il componente aggiuntivo di opt-out fornito gratuitamente da Google per i principali programmi di navigazione.
Se lo desiderate è possibile cancellare facilmente i cookies della relativa cartella del vostro browser, utilizzando le apposite istruzioni del programma stesso.



6 – CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’Utente è libero di fornire i dati personali necessari:

a) alla registrazione all’area riservata (obbligatori) che comporta l’acquisizione automatica dei dati, quali: • ora, data, pagine viste e permanenza nel sito; • protocollo IP e dominio internet; • motore di ricerca (se applicabile) attraverso cui si è verificato l’accesso al sito; • sistema operativo dell’Utente e tipologia di browser.
b) al trattamento dei dati personali per le finalità di cui al precedente punto 3
c) (non obbligatori) Il mancato conferimento dei dati di cui al punto a) può comportare l’impossibilità di autenticarsi nell’area riservata.



7 – MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali oggetto del trattamento verranno trattati manualmente e/o elettronicamente e saranno conservati in appositi archivi cartacei e/o elettronici nella piena disponibilità societaria. La documentazione cartacea ed elettronica verrà da noi correttamente mantenuta e protetta per tutto il tempo necessario al trattamento utilizzando opportune misure di sicurezza, in modo da ridurne al minimo i rischi di distruzione o perdita, di accesso non autorizzato o di trattamento non conforme alle finalità della raccolta.



8 – AMBITO DI CONOSCENZA DEI DATI TRATTATI

I Dati raccolti ed elaborati potranno essere:
a) utilizzati in forma anonima per finalità statistiche;
b) messi a disposizione dei Collaboratori del Titolare, in qualità di Responsabili o Incaricati;
c) comunicati a terze persone, fisiche o giuridiche o pubbliche amministrazioni, solo se coinvolte e funzionali all’espletamento delle prestazioni richiesteci, ed in genere, a tutti quei soggetti pubblici e privati cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate al punto 2;
d) trasferiti ad altro Titolare (in qualità di titolare autonomo) per trattamenti effettuati all’esterno, per gli aspetti che possono riguardarli e secondo le modalità previste dalla legge;
e) comunicati a partners commerciali, solo in caso di preventivo ed espresso consenso dell’Utente. I dati personali non saranno oggetto di diffusione e verranno distrutti quando non avremo più necessità o obbligo di conservarli.



9 – DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Tutti i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al Titolare del Trattamento – i cui riferimenti sono consultabili al precedente punto 1 – anche per il tramite di un incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo. Considerando che lo stato di perfezionamento dei meccanismi automatici di controllo non li rende attualmente esenti da errori e disfunzioni, si precisa che il presente documento potrà essere soggetto ad aggiornamenti.

Ambulatorio Veterinario Iaccarino

Ambulatorio

Via Mortora San Liborio 93
Piano di Sorrento 80063 NA

+39 081 8083693

+39 3396265804

Orari

dal Lunedì al Venerdì
dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00

il Sabato
dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00

© Ambulatorio Veterinario Iaccarino
Credits: RaffioDesign